Lezioni di Canto Novara Lezioni di Canto Novara
Lezioni di canto Novara
Lezioni di Canto Novara: ti starai chiedendo perché seguirle e che benefici può procurarti il canto, vero? Ecco una risposta alle domande più frequenti che ci vengono rivolte sul Canto.
Cos’è il canto?
Sul dizionario troverai che il canto è l’insieme ordinato di suoni prodotti dalla voce umana. Ora dirai, tutto qui? Assolutamente no! Il canto è molto più di questo. Il canto è il mezzo più potente per esprimere sé stessi. Il canto trasmette emozioni, unisce le persone e ci accompagna in ogni momento della nostra vita.
Quali sono i benefici del canto?
1. Il canto fa bene al cuore.
Il canto è un’attività aerobica quindi fa bene sia al cuore che ai polmoni.
2. Quando si canta il cervello rilascia sostanze chimiche positive, comprese le endorfine.
Di conseguenza il canto può essere un modo efficace per restare di buon umore ed è anche stato scientificamente dimostrato che si tratta di un prezioso strumento per alleviare la depressione.
3. È rilassante.
Attraverso il canto possiamo imparare a respirare più profondamente e con più consapevolezza. Quando sei stressato o ansioso, espirare più a lungo di inalare aiuta a calmare il sistema nervoso. Il canto ci incoraggia ad usare questo modo di respirare, usando un’inalazione più breve e un respiro più lungo verso l’esterno.
4. Esprimi te stesso!
Il canto è una forma naturale e globale di espressione umana. Non devi considerarti bravo a cantare per trarre vantaggi dal canto. È qualcosa a cui la maggior parte di noi può partecipare e beneficiare socialmente, fisicamente e psicologicamente.
5. Costruisce la fiducia.
Cantare regolarmente può migliorare la capacità di usare la tua voce con più chiarezza e sicurezza anche mentre parli in situazioni quotidiane.
6. Ti rende parte di qualcosa che ha un impatto importante sulla vita.
Cantare con altre persone può essere gratificante e divertente. Può anche migliorare il tuo senso di comunità, connessione e creatività.
7. È un trattamento di bellezza naturale.
Quando canti, fai esercizio con i muscoli facciali.
8. Reclama il tuo diritto di nascita.
La maggior parte dei bambini piccoli cantano molto facilmente, in modo libero e senza sentirsi a disagio. A volte, mentre cresciamo o sperimentiamo il giudizio e la critica, il semplice piacere di cantare può perdersi. Ho sentito molte storie di persone a cui è stato detto che “non sanno cantare.”
Tuttavia, tutti noi possiamo imparare a cantare con più fiducia, libertà e controllo attraverso l’orientamento e la pratica. Mentre la nostra fisicità individuale forma e definisce senza dubbio la nostra voce, possiamo imparare ad usare di più il nostro potenziale vocale e cantare con una maggiore gamma espressiva.
9. Diventerai un ascoltatore migliore.
Imparando a cantare, si sviluppa l’orecchio musicale e si inizia ad ascoltare sé stessi e gli altri cantanti con un maggiore livello di apprezzamento e comprensione. Si impara a sentire più sfumature e sottigliezza nelle performance vocali e nella musica stessa.
Come imparare a cantare?
Se pensate che per cantare bene serve solo talento, vi sbagliate! Il canto non è solo una dote innata. Si può imparare a cantare bene grazie all’esercizio, all’impegno e un apprendimento costante. Se volete sapere come si fa a cantare bene, dovrete mettervi in gioco e ascoltare attentamente i consigli preziosi dei nostri insegnanti di canto. Le lezioni di canto vengono ideate su misura per ogni allievo, per migliorare le capacità di ognuno.
A che età si possono prendere lezioni di canto?
Non esiste un’età minima per iniziare a cantare e nemmeno un’età massima. Non è mai troppo presto o troppo tardi. Nella nostra scuola di canto offriamo corsi di canto individuali a bambini, ragazzi e adulti di ogni età.
Quanto costa una lezione di canto?
Sarete contenti di sapere che la prima lezione di canto è completamente gratuita. Venite a provare e poi conoscerete i prezzi delle successive lezioni di canto direttamente di persona.
Clicca qui per prenotare subito la Tua Lezione Gratuita!